BLOCCARE SITI INTERNET AI BAMBINI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

BLOCCARE SITI INTERNET AI BAMBINI

Messaggio Da THE_HUNTER il Gio 14 Apr 2011, 16:08

Nel WEB dilagano siti, portali e chat con contenuti per adulti. Faccio una domanda ai genitori che stanno leggendo in questo momento ? Vi siete mai chiesti che siti visitano i vostri ragazzi ? Pensate che non abbiamo mai volutamente o no aperto e visitato siti con contenuti vietati a minorenni ? Il WEB nasconde numerosissime insidie per i nostri ragazzi quindi come fare per bloccare siti internet ai bambini e ragazzi ? Molti mi hanno ringraziato per aver parlato di software freeware da scaricare ed installare con i quali impedire l'accesso a particolari siti.


In questo post riepilogo un pò il tutto indicandovi i link ai miei articoli dove parlo dettagliatamente di ogni software di protezione per bambini.
Li descriverò brevemente in modo che possiate scegliere il link giusto al programma che ritenete più appropriato. Ecco la lista :


NAOMI
Tra i più utilizzati e conosciuti software per proteggere la navigazione dei nostri figli.
PICBLOCK
Utile a bloccare siti con contenuti vietati e a creare un riepilogo di tutti i siti visitati.
PGSURFER
Una specia di barra di navigazione per il controllo attento dei portali da visitare.
PARENTAL FILTER
Semplice ed efficace anche se meno rispetto ad altri.
K9 WEB PROTECTION
Uno dei migliori. Lo installo frequentemente quando faccio assistenza per genitori che voglio tenere sotto controllo i loro bambini.
MCGRUFF SAFEGUARD
Non molto efficace ma potrebbe essere installato insieme ad uno più potente per proteggere al meglio.
PARENTAL CONTROL BAR
Anche questa è una barra di protezione da installare nel browser per il controllo della navigazione.

Io vi consiglio di leggere un pò tutte le recensioni di questi software che, ricordo, sono gratuiti per uso personale. Potete tentare di installare anche più d'uno, poichè ogni programma ha caratteristiche particolari. Se proprio devo consigliarvi, allora K9 WEB PROTECTION è tra i migliori software di protezione bambini del 2010.
Un pò complesso da utilizzare ma potete veramente bloccare di tutto.
Non solo siti con contenuti per adulti ma anche siti che parlano di droghe, di razzismo, di violenza in generale. Ma anche siti come YOUTUBE.

Dunque, preciso una cosa. Questi programmi vengono scaricati ed installati, quindi, ai nostri bambini o ragazzi non deve essere detto che abbiamo installato queste applicazioni perchè basterebbe andare dal pannello di controllo, far partire la funzione "installazione applicazioni" di WINDOWS per disinstallare il programma. Un ragazzo potrebbe capire l'applicazione in uso e cancellarla.

Questi software sono particolarmente adatti a bambini al di sotto di 10 anni. Per i più grandicelli che sanno "smanettare" sul PC, dobbiamo applicare altre protezioni. Come fare quindi a bloccare siti internet a bambini furbetti ? Seguitemi nel prossimo post perchè vi descriverò come impedire l'accesso a siti proibiti in maniera diversa :

BLOCCARE CONTENUTI INTERNET


:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

avatar
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschile
Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Around the world
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum