Thin PC: Windows 7 per computer datati

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Thin PC: Windows 7 per computer datati

Messaggio Da °°))Gandy((°° il Ven 06 Mag 2011, 11:32


I computer più datati e non in grado di garantire le prestazioni dei moderni PC generalmente possono continuare a svolgere compiti importanti installandovi sopra apposite distribuzioni Linux, caratterizzate da leggerezza e stabilità. Ma questa da ora in poi non sarà l’unica soluzione a questo tipo di problemi in quanto Microsoft ha appena reso disponibile la prima Release Candidate di Thin PC, una versione di Windows 7 appositamente pensata per i computer che hanno già qualche anno sulle spalle.

Si tratta in pratica di una release destinata ai thin client, ossia ai PC che per funzionare si collegano ad un server centrale per utilizzare tutte le principali applicazioni, tranne quelle propriamente dedicate alla sicurezza e alla gestione del sistema che invece risiedono sul computer. Il computer potrà così utilizzare tutte le principali funzionalità di Windows 7 e ricevere aggiornamenti, applicazioni e informazioni dal server grazie alla tecnologia RemoteFX.

Al momento la RC di Thin PC è disponibile gratuitamente per il download da questa pagina Web(è necessario loggarsi utilizzando un account Windows Live ID), successivamente invece l’utilizzo sarà concesso soltanto agli iscritti al programma Software Assurance di Microsoft.


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.

avatar
°°))Gandy((°°
°°Fondatore e WebMaster°°
°°Fondatore e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 2606
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://resuttano.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum