Sciopero benzinai al via oggi (16 luglio 2013) alle 22: informazioni, date e orari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sciopero benzinai al via oggi (16 luglio 2013) alle 22: informazioni, date e orari

Messaggio Da THE_HUNTER il Mar 16 Lug 2013, 13:54

Sono già in fila, questa mattina, diversi automobilisti pronti a fare il pieno in vista dello sciopero dei benzinai che prenderà il via oggi (16 luglio 2013) alle ore 22.00. Lo sciopero proseguirà nei giorni 17, 18 e 19 luglio, terminando alle ore 6.00 di venerdì mattina.


C'è da sottolineare però che le aree di servizio che rimarranno chiuse sono solo quelle poste lungo tutte le tratte autostradali italiane, tangenziali e raccordi compresi. Quindi nelle città così come sulle strade statali gli impianti saranno regolarmente in funzione.

Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio, confermando la tornata di sciopero, parlano di "olocausto economico perpetrato ai danni di centinaia di imprese di gestione e di oltre seimila lavoratori cui viene violentemente sottratto reddito e posto di lavoro". Sotto accusa il Ministro dello Sviluppo economico Zanonato, "intenzionalmente inerme".

Dal canto suo Zanonato richiama i petrolieri per i prezzi della benzina sempre più alti: "Il rincaro della benzina è prevalentemente dovuto ad un rincaro del greggio e ad un aumento della domanda, quindi i petrolieri aumentano un po' il prezzo. Ma lo stacco, cioè la differenza tra quanto crescono i listini europei rispetto ai nostri, è stacco minore per i nostri rispetto a quelli europei. In questo caso siamo avvantaggiati, ma lo stacco esiste. Ho già predisposto un richiamo ai petrolieri in cui chiedo di tener conto della situazione particolare del nostro Paese. Lo stiamo preparando affinché non ci siano aumenti nella stagione in cui c'è maggior consumo".

Informazioni sullo sciopero dei benzinai
Quando: da martedì 16 luglio 2013 alle 22 a venerdì 19 luglio 2013 alle 6.
Dove: solo nei benzinai sulle tratte autostradali italiane, tangenziali e raccordi compresi


:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

avatar
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschile
Numero di messaggi : 1225
Età : 46
Località : Around the world
Punti : 138573
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum