Windows XP GoodBye

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Windows XP GoodBye

Messaggio Da °°))Gandy((°° il Lun 09 Feb 2009, 17:40




Tra 10 settimane Windows XP andrà in pensione, passando ad un piano di supporto più limitato. Tipicamente un prodotto Microsodt mantiene il supporto mainstream per cinque anni per poi spostarsi in quello extended per ulteriori cinque anni. Tuttavia il successo di questo SO e l’insuccesso di Vista ha costretto bigM ha prolungare questo periodo a 13anni.

La principale differenza tra supporto mainstream ed extended sta nel fatto che durante quest’ultimo gli hot fix che non riguardano problemi di sicurezza vengono rilasciati solamente ad aziende che hanno stipulato un contratto con Microsoft.

Ma probabilmente questa scelta di far passare XP in fascia extended non è la migliore; infatti Micheal Cherry, analista Microsoft, ha dichiarato che questa è la prima volta in cui le persone continuano ad acquistare un prodotto che non è più supportato.

Questo perché molta gente acquista Windows XP già preinstallato su di un computer, e non sa che il supporto a questo SO sta per finire. Non sono molto d’accordo con questa scelta di Microsoft, in quanto gli utenti più inesperti che dovessero imbattersi in un bug che non è una minaccia per la sicurezza, dovranno tenerselo, nonostante magari il pc l’abbiano acquistato da poco.

Micrsoft dal canto suo si difende dichiarando che quando un sistema operativo entrare in supporto extended, per ogni copia di XP preinstallato, dovrà essere l’OEM a fornire il supporto.


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.

avatar
°°))Gandy((°°
°°Fondatore e WebMaster°°
°°Fondatore e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 2612
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://resuttano.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum