Il ritorno dei Windows viventi. Altri 5 anni di XP grazie ad un hack!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il ritorno dei Windows viventi. Altri 5 anni di XP grazie ad un hack!!

Messaggio Da THE_HUNTER il Ven 06 Giu 2014, 22:00



Di sicuro avrete letto la news, se non su pc-facile, è rimbalzata su tutti i siti di informatica e su buona parte dei quotidiani. Se non l'avete ancora letta, forse avete fatto anche bene, perché oggi vi dirò quasi l'esatto contrario. Windows Xp è morto. Microsoft ha deciso che il suo sistema operativo più popolare doveva uscire dal supporto. Sappiate che potete farlo rinascere. Basta un piccolo intervento sul registro.

Basta un po di confidenza con il cuore del sistema operativo made in redmond per assicurarsi 5 ulteriori anni di supporto. La news non è stata smentita da Microsoft, la quale però ci tiene a precisare che non è consigliabile fare l'operazione, e rimane comunque preferibile smantellare il vecchio Windows Xp e passare ad un sistema operativo più moderno.

Il pensionamento di Windows Xp è stato quanto di più simile ad una soap opera si potesse avere. Inizialmente Windows aveva dichiarato che il supporto sarebbe finito l'otto aprile di questo anno. Poi si scopre che con un po di soldi ci si poteva comprare una estensione, così come aveva fatto il governo Britannico, per esempio. E per finire, viene scoperta una importante vulnerabilità zero-day e Microsoft decide di risolverla lo stesso. Ed ora questo, un piccolo tweak ed ecco che ci si assicurano altri cinque anni di supporto.

Ora immagino che abbiate già avviato l'editor del registro e stiate aspettando di leggere cosa fare. Piuttosto semplice. Avviatevi verso la chiave HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMWPA e create una nuova chiave PosReady, cliccate destro e aggiungete una DWORD con il valore 1. Ed ecco fatto.


:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

avatar
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschile
Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Around the world
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum