L’ex creatore di Opera lancia un nuovo browser: Vivaldi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L’ex creatore di Opera lancia un nuovo browser: Vivaldi

Messaggio Da THE_HUNTER il Ven 30 Gen 2015, 08:46


L’ex CEO della compagnia che ha creato il browser Opera, Jon von Tetzchner, ha lanciato in questo ore un nuovo browser pensato per chi fa un utilizzo intensivo di internet: Vivaldi.

Al momento il browser è in fase “preview tecnica” e ha bisogno ancora di moltissimo lavoro, non ne esiste neppure una versione mobile.

Al Vivaldi è pensato per chi fatica a mettere tutte le proprie tab in un solo schermo, ed organizza i contenuti in gruppi di tab, così che l’utente possa raggruppare schede simili tra di loro, invece che metterle tutte accanto nella parte alta dello schermo. Volendo è possibile impostare delle scorciatoie da tastiera per richiamare un determinato gruppo di tab, mentre una funzione permette di prendere note testuali e screenshot mentre si naviga.

Secondo Von Tetzchner i browser moderni tendono a semplificare molto le cose, e nessuno pensa agli utenti più smaliziati, che magari vogliono funzioni avanzate, per questo è nato Vivaldi.

Al momento è possibile scaricare la preview, ma è solo una sorta di vetrina per il browser, che non sarebbe ancora pronto per il lancio.

In futuro sarà possibile navigare usando solo la tastiera e gli sviluppatori puntano ad aggiungere anche delle estensioni, anche se vorrebbero che Vivaldi fosse così potente da poterne fare a meno.

Ci rimane un solo dubbio, quanto sarà pesante Vivaldi?


:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

avatar
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschile
Numero di messaggi : 1225
Età : 46
Località : Around the world
Punti : 137973
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum