Azzurra Cancelleri: sostegno al Comune di Resuttano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

240216

Messaggio 

Azzurra Cancelleri: sostegno al Comune di Resuttano





Il deputato alla Camera del Movimento Cinque Stelle Azzurra Cancelleri accoglie l’accorato appello del sindaco di Resuttano Rosario Carapezza che nei giorni scorsi insieme con la città, nel corso di una manifestazione, ha rivendicato il diritto a “non rimare isolati”. “Resuttano – dice la Cancelleri – non sarà abbandonata. Appartenere ai piccoli comuni non deve essere motivo di isolamento per un territorio. Anzi, sono proprio i centri minori a dare una marcia in più alle regioni. Ma perché questo sia possibile occorre rivalutarli e non abbandonarli. Anzitutto – prosegue – non si pensi che i servizi primari siano un optional, come nel caso del punto nascite della vicina Petralia Sottana, solo perché il numero degli abitanti, molte volte, è poco meno di una decina di migliaia. In secondo luogo perché tutti i piccoli comuni rappresentano un tesoro economico non solamente locale, se si considerano le bellezze monumentali e paesaggistiche che li impreziosiscono”.
“Non lasceremo solo il comune di Resuttano – garantisce Azzurra Cancelleri -. Scriverò al Governo e interpretando il malessere legittimo dei resuttanesi chiederò interventi straordinari perché lo Stato faccia sentire la sua presenza investendo su una politica di sviluppo economico seria ed efficace. Porteremo sui tavoli dei ministri i problemi esposti dal sindaco Carapezza ed insieme con le forze politiche e sociali locali lavoreremo per far rientrare quella che oramai è una emergenza isolamento. E non soltanto per Resuttano”.
Fonte La gazzetta nissena


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.

avatar
°°))Gandy((°°
°°Fondatore e WebMaster°°
°°Fondatore e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 2606
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://resuttano.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum