Che festa a San Carlo col pane di Resuttano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

270316

Messaggio 

Che festa a San Carlo col pane di Resuttano





Più di 300 persone erano presenti domenica 20 marzo alla festa dedicata a San Giuseppe, organizzata dall’associazione “Amici di Resuttano” presso l’oratorio della Chiesa di San Carlo, nei pressi di piazza Togliatti. Molte persone, provenienti dai comuni limitrofi, hanno assistito alla messa delle ore 10 in San Carlo e poi hanno ricevuto, come da tradizione, l’immagine di San Giuseppe e il pane benedetto da don Daniele, presso l’oratorio.
36 kg di pane, per la precisione, sono stati distribuiti e tutti hanno voluto condividere una tradizione che la comunità di Resuttano, presente a Brugherio, celebra ogni anno con tanta cura e devozione. La manifestazione è stata resa possibile grazie al coinvolgimento a titolo gratuito dei soci dell’associazione che ad oggi sono 120. Ricordiamo che la sede dell’associazione si trova in via S. Cristoforo e l’attuale presidente è Giuseppe Guida.

Fonte noibrugherio.it


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.

avatar
°°))Gandy((°°
°°Fondatore e WebMaster°°
°°Fondatore e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 2600
Punti : 143529
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://resuttano.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum