BRUGHERIO – RESUTTANO IL LEGAME TRA LE DUE CITTÀ CELEBRATO DALLA MUSICA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

101016

Messaggio 

BRUGHERIO – RESUTTANO IL LEGAME TRA LE DUE CITTÀ CELEBRATO DALLA MUSICA





Sarà il weekend del 15 e 16 ottobre a rinsaldare, attraverso la  manifestazione “Note di Amicizia”, il legame tra Resuttano, paese in provincia di Caltanisetta e Brugherio, iniziato negli anni “70 con i fenomeni migratori dal sud al nord che portarono in Brianza numerosi resuttani.
Fu in quelli anni che le due comunità distanti quasi 1.500 chilometri, videro incrociarsi le proprie storie, che ancora oggi si fondono e fanno parte l’una dell’altra. Se non altro perché i brugheresi nati in questo grazioso borgo collinare del sud, riuniti nell’associazione Amici di Resuttano, hanno continuato a mantenere vive le tradizioni del loto territorio d’origine, con nostalgia e orgoglio, portando anche in città l’eco di quelle radici: feste, sapori, cultura, musiche che rivivranno anche nei due giorni di festa con la presenza della banda di San Damiano e quella di Resuttano .
Le distanze in fondo sono solo apparenti, e siamo molto più vicini di quanto possiamo immaginare. La buona volontà è terreno fecondo per accomunare ed avvicinare gente e costumi, come dimostrano i resuttanesi da ormai tantissimi anni, portando a Brugherio uno squarcio della loro terra.
Fonte fuoridalcomune.it


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.

avatar
°°))Gandy((°°
°°Fondatore e WebMaster°°
°°Fondatore e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 2599
Punti : 143516
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://resuttano.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

- Argomenti simili
Condividi questo articolo su: Excite BookmarksDiggRedditDel.icio.usGoogleLiveSlashdotNetscapeTechnoratiStumbleUponNewsvineFurlYahooSmarking

BRUGHERIO – RESUTTANO IL LEGAME TRA LE DUE CITTÀ CELEBRATO DALLA MUSICA :: Commenti

avatar

Messaggio il Lun 10 Ott 2016, 21:58 Da °°))Gandy((°°

E questa la locandina del programma.

Tornare in alto Andare in basso

avatar

Messaggio il Ven 14 Ott 2016, 21:00 Da °°))Gandy((°°

In occasione del 150° anniversario del Comune di Brugherio, con la collaborazione del Comune, della città di Resuttano, l’associazione Amici di Resuttano organizza, per i giorni 15 e 16 ottobre, un concerto con la partecipazione del complesso bandistico resuttanese “Alfonso Geraci”. La manifestazione dal titolo “Note di Amicizia tra Resuttano e Brugherio” prevede per sabato 15 ottobre alle ore 11 l’incontro con l’Amministrazione Comunale; nel pomeriggio alle ore 16, concerto del complesso bandistico “Alfonso Geraci”, presso il teatro S. Giuseppe, ingresso libero; in serata alle ore 20 cena sociale presso il ristorante Peppino a Carugate.
Domenica 16 ottobre alle ore 10, sfilata della banda di Resuttano e della banda di S.Damiano- S. Albino per le vie del centro con finale in piazza della chiesa.
Sabato 22 ottobre alle ore 15,30, gli Amici di Resuttano in collaborazione con l’associazione La Lampada di Aladino presso la sala consiliare organizzano un incontro, aperto a tutti dal titolo: “Mangiar bene, stare meglio”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Insieme al dottor Toniolo e alla dottoressa Saglia, si parlerà di corretta alimentazione. Un incontro in cui i relatori cercheranno di far comprendere meglio il ruolo del cibo nella prevenzione delle malattie.
Per info: associazione Amici di Resuttano tel. 366 3067090; Giuseppe Guida tel. 348 8078840, Giuseppe Li Pira 339 5749181. Sono aperte le iscrizioni dei soci per l’anno 2017; costo tessera 12 euro.

Fonte notizia QUI
Codice:
http://www.noibrugherio.it/wp/2016/10/14/note-di-amicizia-tra-resuttano-e-brugherio/

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum