Google ha salvato ciascuno dei tuoi movimenti e c’è una pagina web in cui puoi verificarlo!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Google ha salvato ciascuno dei tuoi movimenti e c’è una pagina web in cui puoi verificarlo!

Messaggio Da °°))Gandy((°° il Mer 08 Feb 2017, 11:27





Molte persone ignorano che su Internet si può tracciare ciascun movimento in un dato tempo della giornata. Chi possiede un cellulare sa quanto sia facile trovare un luogo, in particolare usando l’applicazione di “Google Maps”. Ma Google usa anche una funzione integrata che mostra non solo la posizione di ciascun utente e possessore di cellulare, ma salva anche in ogni momento la suddetta posizione.
Questo può avere conseguenze molto negative! Con tale localizzazione dei dati, infatti, i male intenzionati possono sapere facilmente dove si trovi la loro vittima. In particolare i cosiddetti “stalker” (ovvero coloro che sono ammalati dal desiderio di perseguitare qualcuno) possono facilmente accedere a questa funzione per localizzare le loro vittime in un determinato tragitto, nonostante tutte le possibili precauzioni che sono state prese.
Imgur
Sembra solo uno scherzo di cattivo gusto ma è la pura verità. Potete verificare come funziona entrando con il vostro account Google dopo aver cliccato su questo link. Ora potete verificare dove siete stati in ogni giorno nell’ultimo mese.
Merkenvon the-insider.co9Margaret BassettMiscellaneous
La buona notizia è che si possono ricavare la quantità di dati memorizzati e cambiare delle impostazioni. Per fare questo, basta seguire alcuni semplici passaggi:

  • Prima di tutto verificate se è attiva per voi la funzione di “Localizzazione”. Per farlo, cliccate sul link già citato e guardate in basso a sinistra se la vostra posizione risulta attivata.
  • Quindi fare clic sul pulsante “Impostazioni”. Qualora fosse attivata, potete disattivare la funzione di localizzazione.
  • Tuttavia, poiché questa funzione non rimuove tutta la cronologia dei luoghi da voi visitati, è necessario cliccare nuovamente sul pulsante “Impostazioni”. Ora è possibile eliminare l’intera “storia” dei tracciati.
  • Se si clicca su “Gestisci i tuoi luoghi”, potrete vedere tutti i luoghi che avete visitato nell’ultimo mese. È quindi possibile specificare il periodo durante il quale volete cancellare determinate posizioni.

Condividete queste informazioni con gli amici e i parenti. Tutti dovrebbero sapere come Google gestisce i nostri dati!


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.

avatar
°°))Gandy((°°
°°Fondatore e WebMaster°°
°°Fondatore e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 2585
Punti : 143172
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://resuttano.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum