Il 28 marzo, dalle 20,30 alle 21,30 è l’ Ora della Terra – Earth Hour.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il 28 marzo, dalle 20,30 alle 21,30 è l’ Ora della Terra – Earth Hour.

Messaggio Da °°))Gandy((°° il Ven 27 Mar 2009, 22:38



Spegniamo le luci per un’ora in difesa dell’ambiente. Domani, sabato 28 marzo, dalle 20,30 alle 21,30, ogni angolo della terra contribuirà a realizzare quello che si annuncia come il più grande evento di partecipazione sociale mai avvenuto.
Organizzata dal Wwf, la campagna – partita due anni fa a Sidney – è diventata un fenomeno globale grazie alla diffusione sul web e al coinvolgimento di migliaia di persone note e comuni. Per l’Italia hanno aderito, tra gli altri, con un video su YouTube, Francesco Totti,Camilla Raznovich e Massimo Cacciari, e hanno dato il loro sostegno Rita Levi Montalcini e Margherita Hack. Un invito a partecipare è arrivato anche dal segretario generale dell’Onu Ban Ki-Moon. “Mandate un messaggio possente sui cambiamenti climatici – dice il numero uno delle Nazioni Unite - Tutti insieme possiamo trovare una soluzione a
questa sfida globale così seria”. La grande scia di buio attraverserà domani 25 fusi orari, calando da est a ovest su più di mille metropoli,città e piccoli centri. L’Italia è il quinto Paese al mondo dopo Australia, Francia, Canada e Belgio con il maggior numero di città coinvolte, circa 80. Ma c’è ancora tempo per partecipare, registrandosi al sito del Wwf. E’ sufficiente l’adesione del sindaco e lo spegnimento di un monumento simbolico della città.


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.

avatar
°°))Gandy((°°
°°Fondatore e WebMaster°°
°°Fondatore e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 2623
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://resuttano.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum