Emergenza strade e viabilità, da Resuttano l'appello al Ministro Toninelli: "Subito un commissario"

Andare in basso

170119

Messaggio 

Emergenza strade e viabilità, da Resuttano l'appello al Ministro   Toninelli: "Subito un commissario" Empty Emergenza strade e viabilità, da Resuttano l'appello al Ministro Toninelli: "Subito un commissario"




Emergenza strade e viabilità, da Resuttano l'appello al Ministro   Toninelli: "Subito un commissario" Resutt10
II capogruppo di minoranza Paolo La Lima è tra i firmatari, insieme ad altri amministratori di comuni siciliani, di una lettera indirizzata al ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, e per conoscenza, al competente assessore regionale Falcone.Lo scopo della lettera è quello di sollecitare la nomina del commissario che dovrà gestire gli interventi finalizzati a mettere a posto le strade siciliane.
Gli amministratori comunali si dicono preoccupati per il pessimo stato in cui versano le strade provinciali siciliane, da troppo tempo in condizioni critiche e pericolose che mettono a serio rischio l’incolumità di chi le percorre.
Amministratori che si augurano di poter far parte di un tavolo di concertazione per meglio stabilire l’ordine degli interventi da eseguire in base alle criticità delle arterie provinciali.
L’iniziativa di questi amministratori segue la notizia che la regione siciliana ha presentato richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza per le condizioni disastrate della viabilità ed a seguito di ciò, il governo nazionale dovrà procedere alla nomina di un commissario,che dovrà sbloccare cantieri per poter rimettere a posto le strade dell’isola.
Amministratori che chiedono l’immediata nomina di un commissario per gestire gli interventi del Patto per il Sud e quelli dell’Accordo di Programma che metterebbero a disposizione per le strade circa 250 milioni di euro.
Sono 72 i firmatari dell’appello tra cui Paolo La Lima, consigliere comunale e capogruppo di Resuttano e Maira consigliere comunale di Caltanissetta.
Abbiamo estremo bisogno di sistemare la viabilità per evitare la morte di Resuttano>.

Fonte seguonews.it


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.
Emergenza strade e viabilità, da Resuttano l'appello al Ministro   Toninelli: "Subito un commissario" 2qnd1nd_jpg
°°))Gandy((°°
°°))Gandy((°°
°°Fondatore e WebMaster°°
°°Fondatore e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 2751
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://resuttano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum