RESUTTANO. A settembre in congedo altri due impiegati comunali. Con i prossimi pensionamenti restano solo 12 dipendenti

Andare in basso

120619

Messaggio 

RESUTTANO. A settembre in congedo altri due impiegati comunali. Con i prossimi pensionamenti restano solo 12 dipendenti Empty RESUTTANO. A settembre in congedo altri due impiegati comunali. Con i prossimi pensionamenti restano solo 12 dipendenti




RESUTTANO. Altri due dipendenti comunali dall'1 settembre andranno in pensione per il raggiungimento della quota 100: sono Giuseppe Mario Macalusoe Salvatore Valenza. La “cura dimagrante" per l'ente era cominciata nel giugno del 2014 con la dichiarazione di eccedenza e il prepensionamento di otto dipendenti. Una riduzione dei dipendenti dovuta alla situazione finanziaria dell'ente, diverse volte bacchettato dalla Corte dei Conti negli ultimi anni. E adesso si raggiungerà il numero minimo di dipendenti, appena 12 di ruolo, e uffici sempre più vuoti.
Altro dato preoccupante è l'età avanzata dei dipendenti: il più giovane ha 52 anni e l‘ultimo inserimento risale alla fine degli anni '90. L'uscita di così tanti dipendenti sta determinando indubbiamente un vuoto sia professionale sia umano ed è evidente come sopraggiungeno delle difficoltà oggettive nella gestione della struttura.
La legge 26 del 2019 dispone che possono conseguire il diritto alla pensione anticipata al raggiungimento di un'età anagrafica di 62 anni e di un'anzianità contributiva di 38 anni, definita pensione quota 100. Alla data dell'entrata in vigore della legge. il dipendente Macaluso ha 63 anni e 8 mesi di età, 38 anni e 7 mesi di servizio al Comune. Per Salvatore Valenza, 62 anni e 7 mesi di mi. 39 anni e 2 mesi di servizio. Andranno via un istruttore ammimstrativo di categoria C ed un tecnico di 11 categoria C. A questo punto bisegnerà rivedere pure la pianta organica, che secondo quanto stabilito all‘inizio del 2015 prevedeva 44 posti. 17 occupati dai lavoratori a tempo indeterminato e 27 degli attuali precari, part time per 18 ore complessive.
I dipendenti andati in pensione in questi ultimi anni sono Vincenzo Palmieri, Rosario D'Anna, Giuseppa Girasole, Antonino Castrianni. Giuseppe Ignazio, Salvatore Ippolito, Maria La Lima, Rosalia Giuffrè, Salvatore Puleo, Calogero Gangi e c'è stato il decesso di Giuseppe Panzica. Sono usciti in dieci e non è entrato nessuno, creando un grosso problema di organico, tanto che il ruolo di ragioniere capo per un certo periodo è stato ricoperto dal dott. Giuseppe Gaeta con una collaborazione esterna e lo stesso è avvenuto per il ruolo di responsabile della polizia municipale con Concetto D‘Anna.
Dal'1 settembre al Comune resteranno Antonino lppolito a capo del settore amministrativo, che sarà composto da Antonino Manfré, Antonino Panzica, Saveria Gallina, Salvatore Rivituso, Giuseppa Di Prima, Ignazia Di Prima. Il settore Finanziario guidato da Gioacchina Miserendino e composto da Maria Piera Accurso, Giuseppe Barbieri a capo del settore tecnico, poi composto da Pietro Ippolito, Antonino Geraci.
Comune di Resuttano che in questi anni ha ridotto i settori, passando da 5 a 3: il settore amministrativo che comprende anche i servizi demografìci ed elettorali: il settore finanziario diviso nei servizi di ragioneria, economato: ll servizio tributi con I'ufficio di tributi e finanze; il settore tecnico diviso nel servizi edilizia e lavori pubblici con gli uffici lavori pubblici e manutenzione e l'ufficio urbanistica ed edilizia: il servizio tutela ambiente e protezione civile il servizio di sviluppo economico.



GANDOLFO MARIA PEPE


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.
RESUTTANO. A settembre in congedo altri due impiegati comunali. Con i prossimi pensionamenti restano solo 12 dipendenti 2qnd1nd_jpg
°°))Gandy((°°
°°))Gandy((°°
°°Fondatore e WebMaster°°
°°Fondatore e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 2751
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://resuttano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum