Windows Vista: scoperto grave exploit!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Windows Vista: scoperto grave exploit!

Messaggio Da °°))Gandy((°° il Dom 04 Ott 2009, 12:04

Un esperto di sicurezza informatica ha scoperto una grave vulnerabilità all’interno dell’attuale ultimo sistema operativo di casa Redmond.

A causa di un grave bug presente all’interno di sistemi operativi Windows , relativo al protocollo di rete Server Message Block (SMB), è
possibile l’esecuzione di un exploit pubblico per l’esecuzione di codice su personal computer equipaggiati con sistemi prodotti dalla Microsoft.

In particolare pericolo sono Windows Vista , Windows Server 2008 e le versioni precedenti alla RTM di Windows 7. Ad allarmare maggiormente
gli esperti è l’inserimento, del nuovo exploit scritto dal ricercatore Stephen Fewer, nell’applicazione Metasploit, un toolkit open source utilizzato spesso per operazioni poco lecite.

Venuta a conoscenza del problema Microsoft, in attesa di una patch definitiva, ha rilasciato un programma per la temporanea disabilitazione del servizio SMB 2. E’ sufficiente visitare l’apposita pagina web e cliccare sul pulsante Fix It presente sulla sinistra. Con quello di destra sarà poi possibile, dopo la futura patch, riabilitare il servizio.

Sebbene sia una soluzione temporanea, Microsoft afferma che tale procedura si è rivelata efficace nel 95% dei casi. La patch definitiva
potrebbe essere rilasciata già nei prossimi giorni e, per una più rapida diffusione, potrebbe essere inserita direttamente all’interno degli aggiornamenti automatici.

Fonte trackback


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.

avatar
°°))Gandy((°°
°°Fondatore e WebMaster°°
°°Fondatore e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 2571
Punti : 142856
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://resuttano.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum