¸¸¸¸¸¸.·´¯) Forum Amici di Resuttano (¯`·.¸¸¸¸¸¸
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come cancellarsi da Facebook

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Come cancellarsi da Facebook Empty Come cancellarsi da Facebook

Messaggio Da °°))Gandy((°° Ven 11 Dic 2009, 17:28

Foto proprie e dei propri cari, nomi di amici e parenti, recapiti di ogni genere, informazioni precise sui propri gusti e le proprie abitudini. Queste sono solo alcune delle cose che si trovano sui nostri account di Facebook.

Leggendo queste cose, a molti potrebbe venir voglia di uscire dalla massa e abbandonare il social network più famoso del mondo. Ecco perché oggi vogliamo spiegare Come cancellarsi da Facebook a tutti quegli utenti meno pratici col computer ma più attenti alla privacy.

Fondamentalmente, ci sono due metodi da poter seguire. Il primo vede la strada su Come cancellarsi da Facebook dirigersi verso un’unica pagina, quella raggiungibile all’indirizzo https://ssl.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account, la quale consente a qualsiasi utente di lasciare la rete sociale creata da Mark Zuckerberg facendo click sul pulsante ‘Invia’. Premuto il pulsante, basterà attendere circa 15 giorni affinché Facebook cancelli definitivamente l’account.

L’altro tutorial su Come cancellarsi da Facebook prevede solo una disabilitazione del proprio account anziché una rimozione vera e propria dello stesso. Diciamo che si tratta della modalità più adatta per chi non esclude che in futuro possa tornare sulle pagine del popolare social network.

Come cancellarsi da Facebook senza rimuovere completamente il proprio account? Ve lo spieghiamo subito. Tutto quello che dovete fare è cancellare tutti i dati che – almeno per il momento – non volete che vengano visualizzati sulla grande rete (foto, amici,indirizzo e-mail ecc.). Dopodiché cliccate sulla voce ‘Impostazioni’ collocata nella parte alta a destra della home page di FB, poi sul collegamento ‘disattiva’ che si trova vicino alla scritta ‘Disattiva Account’, compilate il modulo come meglio credete e cliccate su ‘Disattiva il mio account’.

Questa era una procedura su Come cancellarsi da Facebook in via temporanea. Infatti, effettuando nuovamente il login al sito, potrete riattivare il vostro profilo e tornare a divertirvi sulle pagine di ‘faccialibro’ come se non fosse mai accaduto nulla.

Infine, per i casi estremi in cui nessuno dei metodi su Come cancellarsi da Facebook dovesse funzionare, provate ad inviare una mail di protesta a privacy@facebook.com, support@facebook.com o info@facebook.com chiedendo la rimozione dell’account.

E ora, buona vita reale a tutti!
°°))Gandy((°°
°°))Gandy((°°
°°Founder e WebMaster°°
°°Founder e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 3540
Reputazione : 267
Data d'iscrizione : 04.05.08

https://resuttano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.