COME TRASFORMARE IL NINTENDO DS IN UN LETTORE MULTIMEDIALE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

COME TRASFORMARE IL NINTENDO DS IN UN LETTORE MULTIMEDIALE

Messaggio Da Pietro il Dom 21 Mar 2010, 12:52

Come sappiamo nel frattempo la Sony PSP, una diretta concorrente per il DS, ha la capacità non solo di giocare, ma guardare film, riprodurre musica, e tanto altro. Questo ha lasciato i possessori di Nintendo DS tagliati fuori.
Questo articolo spiega sostanzialmente come trasformare il vostro DS in un iPod, in modo da aggiungere funzionalità di riproduzione musicale.
Anche se Nintendo DSi non a il supporto nativo per AAC, gli utenti con le iterazioni di età superiore o coloro che desiderano riprodurre gli MP3 sono tagliati fuori. Tuttavia, vi è un modo relativamente semplice per sbloccare il potenziale nascosto di Nintendo DS.



1. Obbligatoria la FlashCard
2. MoonShell il riproduttore per Nintendo DS




1. Come prima cosa dobbiamo acquistare una flashcard compatibile con Nintendo DS. Di cosa stiamo parlando ? un
oggetto collegabile al medesimo che ci permette di usare sulla nostra console le applicazioni Homebrew e cioè dei software completamente gratuiti che permettono di far girare altri software sul Nintendo DS come i giochi, gli emulatori, programmi per ascoltare mp3 o vedere video o ancora per guardare le foto ed altre immagini. In questo esempio utilizzeremo la Acekard 2i, una flashcard consigliata da tutti in quanto considerata il top in questo campo per il suo basso costo e la sua compatibilità con quasi tutte le Micro SD.
NOTA: A meno che non si dispone già di una scheda MicroSD da utilizzare, vi consiglio di acquistare un pacchetto che contiene sia la scheda MicroSD e la Acekard.
2. Ora entra in gioco MoonShell, un riproduttore multimediale homebrew per Nintendo DS. Si tratta di uno dei più famosi software dedicati alla console della casa giapponese. Esso può essere utilizzato per riprodurre musica, guardare video, visualizzare foto, leggere e altre cosette interessanti. Detto questo, montiamo la scheda MicroSD nel PC utilizzando il dispositivo USB, fornito col kit Acekard.
Portiamoci al seguente indirizzo e scarichiamo l’applicazione Moonshell.



3. Selezioniamo la lingua
4. Scegliamo la nostra scheda




3. Decomprimiamo l’archivio Zip in una cartella creata ad hoc ed eseguiamo il file seput.exe.
Quando richiesto selezioniamo la lingua inglese e procediamo.
4. Scegliamo la nostra scheda, nel nostro esempio trattasi di un disco rimovibile e attendiamo il caricamento dei file
necessari. Terminato il procedimento potremo caricare gli MP3 e, successivamente espellere in modo sicuro Card e disco USB.





5. A questo punto colleghiamo l’Acekard nel nostro DS, e selezioniamo di caricare il medesimo dal menu principale. Selezioniamo il programma Moonshell per eseguirlo e dopo il caricamento (richiede pochi secondi), verrà visualizzato un esploratore di file sulla schermata in basso, dove è possibile selezionare il file MP3 che si desidera riprodurre. Nello schermo superiore vedremo le istruzioni su come riprodurre brani, la regolazione del volume, e così
via.
6. Ora selezioniamo semplicemente il brano che si desideriamo ascoltare. Possiamo continuare ad aggiungere più file MP3 se necessario. È possibile organizzarli usando le directory dei file, proprio come se stessimo sul nostro PC.

avatar
Pietro
»W7 ACCESS«
»W7 ACCESS«

Popolarita' nel Forum : Rispetto
Maschile
Numero di messaggi : 171
Età : 48
Località : Resuttano
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 05.05.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum