¸¸¸¸¸¸.·´¯) Forum Amici di Resuttano (¯`·.¸¸¸¸¸¸
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Facebook ed il nuovo attacco di phishing. Allarme da McAfee

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Facebook ed il nuovo attacco di phishing. Allarme da McAfee Empty Facebook ed il nuovo attacco di phishing. Allarme da McAfee

Messaggio Da °°ganger°° Lun 22 Mar 2010, 22:03

McAfee ha messo in guarda i 400 milioni di utenti di Facebook da una nuova minaccia in grado di mettere a rischio i dati riservati (login, password, dati bancari e della carta di credito) a causa di un nuovo, massiccio attacco di tipo phishing.

Il nuovo attacco di tipo phishing consiste in una email che avvisa gli utenti di Facebook che la loro password non è più valida e che occorre ripristinarla tramite l’allegato presente nell’email.

Anche se il trucco è vecchio come il web, si stima che alcuni milioni di utenti, su un totale di 400 milioni di iscritti, potrebbero cedere alla tentazione di seguire le indicazioni dell’email ed aprire cosi le porte del proprio PC e del suo contenuto a cyber criminali. Una volta aperto l’allegato verrebbero installati sul computer alcuni programmi in grado di leggere i dati di accesso non solo a Facebook, ma anche ai conti correnti bancari ed a tutti i dati riservati contenuti sull’hard disk.

Anche questa volta il consiglio migliore è quello di non aprire alcun allegato, meglio se si cestina l’email senza nemmeno aprirla.

McAfee è il partner scelto da Facebook per cercare di proteggere i propri utenti dal rischio di attacchi hacker, dando cosi la possibilità a tutti gli iscritti di scaricare ed utilizzare gratuitamente una versione ottimizzata dell’antivirus, alla scadenza del periodo di prova, gli utenti sono liberi di scegliere se acquistarlo o meno.
pctuner
°°ganger°°
°°ganger°°
»T®usted«
»T®usted«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschio
Numero di messaggi : 776
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.