Disabilitare le notifiche “Risolvi problemi del PC” di Windows 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Disabilitare le notifiche “Risolvi problemi del PC” di Windows 7

Messaggio Da °°))Gandy((°° il Lun 12 Apr 2010, 14:20

Se utilizzate Windows 7 avrete almeno una volta notato una bandiera bianca nell’area notifiche della barra delle applicazioni. Questa mini applicazione di Windows 7 ci avvisa riguardo ai problemi del PC e suggerisce una soluzione. Si va dalla richiesta di eseguire un backup, alla rilevazione di software di sicurezza come il Firewall o l’antivirus. Certo, niente da eccepire, si tratta certamente di una funzione comoda che avvisa l’utente delle vulnerabilità del sistema. Tuttavia non tutti gradiscono i messaggi incessanti del Centro Operativo. In questo articolo vedremo 3 modi per disabilitare queste notifiche.
DISABILITARE DALLA SEZIONE ICONE AREA DI NOTIFICA


1. Accesso al menu icone area di notifica
2. Disattivazione apparente




1. Probabilmente il modo più semplice è quello di modificare la visibilità dell’icona “Risolvere Problemi del PC” in modo che le notifiche non siano più visibile nella barra delle applicazioni di Windows.
2. Questo può essere fatto nel modo seguente: Con un clic sulla freccia bianca verrà aperta la finestra con tutte le notifiche visibile. Selezionando l’opzione Personalizza visualizzeremo le icone conosciute e la loro visibilità. Individuata l’icona, selezioniamo “Nascondi icona e notifiche”.



DISABILITARE DAL CENTRO OPERATIVO


1. Accesso al Centro operativo
2. Disattivazione limitata




1. La seconda opzione è quella di aprire il Centro Operativo. Dal medesimo vengono visualizzati importanti messaggi sulle impostazioni di manutenzione e sicurezza che richiedono l’attenzione dell’utente.
2. Gli elementi in rosso sono contrassegnati con l’etichetta Importante e pongono in evidenza problemi significativi a cui far fronte appena possibile, ad esempio un programma antivirus obsoleto da aggiornare. Gli elementi in giallo corrispondono invece ad attività di cui si consiglia l’esecuzione, ad esempio attività di manutenzione suggerite.



DISABILITARE DAL REGISTRO DI SISTEMA


1. La chiave Giusta
2. Disattivazione Definitiva




1. La terza Opzione per disattivare le notifiche è utilizzare il registro di sistema di Windows. Per farlo apriamo il Menu Start e clicchiamo su Esegui,oppure utilizziamo la combinazione di tasti Windows + R e digitiamo regedit seguito da Invio. Navighiamo alla chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Windows Error Reporting
2. Focalizziamo l’attenzione sulla parte destra e individuiamo la variabile Disable. Con un doppio clic modifichiamo i Dati Valore da 0 a 1. Nel caso la chiavenon fosse presente è possibile crearla facendo clic col tasto destro e selezionando Nuovo/Valore DWORD (32 Bit).

MAGGIORI INFORMAZIONI



SITO UFFICIALE


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.

avatar
°°))Gandy((°°
°°Fondatore e WebMaster°°
°°Fondatore e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 2585
Punti : 143172
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://resuttano.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum