Recuperare un account Facebook rubato o violato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Recuperare un account Facebook rubato o violato

Messaggio Da THE_HUNTER il Ven 21 Mag 2010, 18:11

L’account di Facebook, per moltissimi utenti, è diventato uno degli aspetti più importanti per la propria identità online: esso contiene una serie di informazioni personali che è bene mantenere al sicuro e, soprattutto, sotto il proprio controllo. Se non riuscite ad accere al vostro account perchè, in qualche modo, esso è stato violato, potete recuperarlo abbastanza facilmente seguendo le istruzioni riportate in questo articolo.

Le soluzioni per il recupero del proprio account Facebook sono principalmente 3: vi consigliamo di seguirle nell’ordine in cui verranno esposte. Se la prima soluzione non dovesse funzionare, passate alla seconda e, se nemmeno con questa riuscite a risolvere, passate quindi alla terza.

Soluzione 1

Verificare l’indirizzo dell’homepage di Facebook


Se ad esempio avete ricevuto via eMail un link all’homepage di Facebook e non riuscite ad effettuare l’accesso con le vostre credenziali (indirizzo eMail e password), verificare che l’indirizzo Web sia corretto: digitare direttamente http://www.facebook.com nella barra degli indirizzi del vostro internet browser e inserire le proprie credenziali.



Soluzione 2

Reimpostare la password di accesso


Se per qualsiasi ragione pensate che il vostro account di Facebook sia stato rubato (ad esempio se visualizzate sul vostro profilo aggiornamenti che non avete postato voi stessi) ma riuscite comunque ad effettuare il login utilizzando la vostra eMail e la vostra password, vi consigliamo di effettuare il reset di quest’ultima in modo tale che i malintenzionati siano impossibilitati ad accedere nuovamente al vostro account.
Cliccare quindi questo link per reimpostare la vostra password di Facebook.


Inserire il testo nella casella e il vostro indirizzo eMail: riceverete una mail da parte di Facebook con un link che vi consentirà di impostare una nuova password per il vostro account.

Soluzione 3

Recupero dell’account violato


Se invece non riuscite ad effettuare l’accesso a Facebook con le vostre credenziali (quindi il malintenzionato ha cambiato anche l’indirizzo eMail associato al vostro account) potete ricorrere direttamente all’assistenza del social network per ritornare in possesso del vostro account. Esiste un’apposita sezione dedicata al recupero di un account violato.


Leggere tutte le istruzioni riportate nella pagina e compilare i campi richiesti con i propri dati: vi verranno richiesti il vostro indirizzo eMail con il quale, solitamente, effettuavate l’accesso a Facebook, il nome e cognome visualizzati nel vostro profilo, la vostra data di nascita e l’URL del vostro profilo. Inviato il modulo, riceverete al vostro indirizzo eMail le istruzioni per ritornare in possesso del vostro account.

Considerazioni

Le 3 soluzioni proposte in questo articolo sono quelle ufficiali, cioè quelle consigliate anche dal social network stesso: non fidatevi mai di procedure esterne a Facebook per il recupero del vostro account (potreste regalare informazioni preziose a malintenzionati) e soprattutto controllate bene la validità dei links contenuti in ogni singola eMail firmata Facebook.
Per altri consigli e istruzioni su come utilizzare al meglio il social network in questione, potete visitare la categoria Facebook di Generazione Internet.


:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

avatar
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschile
Numero di messaggi : 1225
Età : 46
Località : Around the world
Punti : 137963
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum