Come Risolvere i Problemi di Windows e capire i Codici errore ed Eventi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come Risolvere i Problemi di Windows e capire i Codici errore ed Eventi

Messaggio Da °°))Gandy((°° il Mer 16 Giu 2010, 18:51



In passato abbiamo visto come risolvere i problemi con gli strumenti integrati di windows, ma oggi vogliamo segnalarvi 10 servizi On-Line che potrebbero aiutarvi quotidianamente in caso di problemi con il computer. Va sottolineato che quando scandagliate la Rete alla ricerca di una soluzione, il segreto del successo è scegliere bene le parole da includere nella ricerca. Per prima cosa inserite delle parole chiave strettamente legate al tipo di problema: messaggi di errori, nomi di programmi, la vostra versione di Windows, il componente che crea problemi e altro ancora. Queste regole sono alla base di una ricerca che verrà semplificata grazie ai siti che ci accingiamo a segnalare.

ERRORGOBLIN





ErrorGoblin potrebbe risultare decisamente proficuo ed illuminante al fine di far fronte alla problematica oggetto della ricerca e in modo tale da risparmiare anche del tempo prezioso. ErrorGoblin costituisce infatti una semplice ma efficace risorsa online che, in modo completamente gratuito e senza richiedere alcun tipo di registrazione, mette a disposizione dei suoi utilizzatori numerose e concise informazioni circa i codici di errore restituiti da Windows (del
tipo 0×2 o 0xe2), reperibili mediante un apposito strumento di ricerca integrato. L’utilizzo della risorsa risulta estremamente semplice poiché, una volta aperta la pagina web del servizio non dovremo far altro che inserire, nell’apposito spazio, il codice di errore di Windows, cliccare sul pulsante Find.



ERRORKEY





ErrorKey è un motore di ricerca molto ampio, consentendo di cercare gli errori di molti sistemi come Oracle, Sybase, Apple, Cisco 6400, Unix Solaris, DB2, MySQL, PostgreSQL, SAP DB, Borland C, Python, HTTP, Symbian, Mozilla e anche Microsoft. È possibile digitare il numero del codice errore oppure digitare l’intero testo di errore. Il sito utilizza un proprio database e anche una ricerca Google personalizzata per scandagliare il significato dei codici di errore. A
differenza del servizio precedente dovremo effettuare il login per visualizzare la spiegazione completa.



ERRORHELP





Grazie al sito ErrorHelp , saremo in grado di capire da cosa dipende un errore e come risolvere il problema. ErrorHelp è un grande database contenente tutti gli errori più comuni , errori che si possono incontrare nel quotidiano e continuativo utilizzo del computer. Il servizio è il successore di Bug.gd sito già conosciuto e famoso a molti di voi. Inoltre vi offre diverse estensioni da utilizzare nei brosware Firefox e IE oltre che a un’applicazione in Python. Insomma, ora tutti gli errori avranno una risposta.



EVENTID





EventID sono i numeri univoci corrispondenti a ogni evento significativo in un sistema Windows o un programma. Questa informazioni vengono registrate nel Visualizzatore Eventi del sistema operativo. Abbiamo visto in passato come utilizzare il Visualizzatore Eventi e i codici ID in modo da risolvere qualsiasi problema si presenti nel corso della nostra esperienza tecnologica. Il sito ha un record di 10.569 ID eventi e 500 sorgenti di eventi con le informazioni fornite dai collaboratori. Inoltre è anche possibile effettuare una ricerca che va oltre ai sistemi operativi windows.



ERRORI HTTP LSTA WIKIPEDIA





I codici HTTP sono quelli che incontriamo quando una pagina web non è accessibile o un intero sito web è down. I Codici errore HTTP sono i messaggi di errore restituiti dal server al browser quando il sito di destinazione non viene caricato correttamente. Esso comprende di solito il codice di stato HTTP e la ragione come “Internal Server Error” o il famoso errore “404 Not Found”. Se vogliamo visualizzare nel dettaglio l’errore HTTP, Wikipedia ha una lista accurata dei codici errore più comuni.



ERRORI SMTP





Probabilmente dopo esserci imbattuti nell’errore 404, prima o poi potremo affrontare la strana situazione di una mail non consegnata. L’errore SMTP definisce lo stato del sistema tra il server e-mail che invia e il server e-mail che riceve. Di solito non prestiamo attenzione al codice errore a tre cifre che si presenta, ma se vogliamo approfondire la causa la pagina About.com è un buon posto per capire il significato. Verrà spigato che ogni cifra del codice errore a un significato e conseguentemente ci verrà indicato l’intoppo.



SIGNIFICATO DEI BIP DEL BIOS





Il computer emette uno strano Bip quando si avvia ? Un segnale acustico irregolare è un segnale che significa un problema hardware. Potrebbe essere un problema di scheda madre o di memoria RAM (un lungo Bip), o potrebbe essere qualcosa di serio come un problema del processore (5 Bip). La natura dei segnali acustici può variare con la
produzione, ma l’elenco di cui sopra compila alcune fra le più comuni. Il sito da anche alcune soluzioni, che è possibile eseguire se hai dimestichezza con l’apertura di un computer.



WINDOWS STOP MESSAGE





Senza parlare a tutte le volte che le finestre windows non rispondono. Questi errori di interruzione sono abbastanza comuni, ma il timore più grande è il messaggio di errore “Stop 0×0000007B”. Questo significa che la presenza di un virus nel settore di avvio detto anche boot sector. Questo sito elenca un sacco di errori inerenti alle interruzione e le loro soluzioni attraverso collegamenti di supporto Microsoft.



SUPPORTO MICROSOFT





Il sito di supporto Microsoft viene fornito con due tipi di ricerca per gli errore. Nella ricerca di base, è sufficiente digitare il codice errore, mentre la ricerca avanzata offre la possibilità di restringere il campo, finalizzando la ricerca in base al prodotto.



SUPPORTO MICROSOFT TECHNET





Stesso discorso vale per il servizio Microsoft TechNet che permette di effettuare una ricerca in base all’ EventID, che come abbiamo spiegato precedentemente sono i numeri univoci corrispondenti a ogni evento significativo in un sistema Windows o un programma. Queste informazioni vengono registrate nel Visualizzatore Eventi del sistema
operativo. Abbiamo visto in passato come utilizzare il Visualizzatore Eventi e i codici ID in modo da risolvere qualsiasi problema si presenti nel corso della nostra esperienza tecnologica.


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.

avatar
°°))Gandy((°°
°°Fondatore e WebMaster°°
°°Fondatore e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 2600
Punti : 143529
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://resuttano.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum