VLC ripara vulnerabiltà per Windows

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

VLC ripara vulnerabiltà per Windows

Messaggio Da THE_HUNTER il Mer 01 Set 2010, 11:05

Il team VideoLan Project ha rilasciato la versione 1.1.4 del popolare player open source. Risolte alcune problematiche legate ai file DLL, frutto della falla scovata nelle scorse settimane

Roma - Era passata poco più di una settimana da quando il team di sviluppatori di VideoLan Project metteva in circolazione la versione 1.1.3 del popolare player multimediale open source VLC. Un aggiornamento significativo, che aveva risolto una serie di problematici bug relativi al podcast e ai path FTP. Ma un errore di programmazione era stato subito segnalato, da parte di un esperto in sicurezza informatica di Microsoft.

Una vulnerabilità DLL, presente solo ed esclusivamente in ambiente Windows, che avrebbe fatto eseguire ad una vasta serie di applicazioni uno specifico codice maligno.

Un codice specificamente scritto all'interno dei file DLL, attivabile all'apertura di un contenuto presente su un drive del network. Le applicazioni avrebbero quindi caricato delle library infette, problema generalizzato per tutte le versioni del player VLC.

Almeno fino all'ultima disponibile, la 1.1.3, prima di un nuovo aggiornamento rilasciato dal team di sviluppatori di VideoLan Project. L'update 1.1.4 è stato infatti indirizzato a tutte le piattaforme Windows, risolvendo la vulnerabilità DLL e conseguentemente il problema di sicurezza descritto.

VLC è probabilmente il primo software a beneficiare di una patch per questa nuova vulnerabilità, dopo iTunes (Apple aveva però provveduto a risolvere la falla prima che il bug divenisse pubblico).
PuntoInformatico

per scaricare VLC 1.1.4 clicca QUI




:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

avatar
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschile
Numero di messaggi : 1225
Età : 46
Località : Around the world
Punti : 137973
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum