¸¸¸¸¸¸.·´¯) Forum Amici di Resuttano (¯`·.¸¸¸¸¸¸
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Android: scoperto un pericoloso malware che intercetta SMS

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Android: scoperto un pericoloso malware che intercetta SMS Empty Android: scoperto un pericoloso malware che intercetta SMS

Messaggio Da °°ganger°° Lun 27 Mag 2013, 01:17

Android: scoperto un pericoloso malware che intercetta SMS Android_Pincer_2
Alcuni giorni fa un rapporto diffuso da Trend Micro ha messo in evidenza come la sempre maggiore diffusione dei dispositivi mobili ha portato ad una crescita delle minacce informatiche su smartphone e tablet, in particolare con la diffusione di virus sulla piattaforma mobile Android, il sistema operativo mobile di Google che continua a crescere in tutto il mondo e considerato, per certi versi, il nuovo Windows.

Sfortunatamente la nascita di nuovi malware sempre più insidiosi per gli utenti Android è dimostrato da una recente scoperta di Dr. Web, nota azienda russa che si occupa da molti anni di sicurezza informatica, e che ha scovato un nuovo malware in grado di intercettare le comunicazioni degli utenti tramite sms.

Chiamato Android.Pincer.2.origin, questo virus può entrare in azione solo se scaricato e installato deliberatamente dagli utenti, che in pratica ricevono la richiesta di installazione di un certificato di sicurezza.

Non appena entra nel sistema, i creatori del malware hanno la possibilità di inviare una serie di comandi che permettono di controllare i messaggi in entrata, soprattutto per entrare in possesso di informazioni riservate, come modello del telefono, lingua del sistema ed una serie di altre informazioni che violano la privacy.

Grazie a questo virus, i malintenzionati hanno quindi la possibilità di leggere i messaggi ricevuti, compresi quelli relativi ai dati bancari, mettendo quindi in serio pericolo la sicurezza.

La notizia positiva è che questo malware è pensato maggiormente per attacchi mirati e non sembra essere stato diffuso come applicazione su Google Play, ma in compenso si tratta di una ulteriore dimostrazione di quanto stiano crescendo i pericoli anche su Android.


Android: scoperto un pericoloso malware che intercetta SMS Bicho_zpsb0e6f0f1
¸¸¸¸¸¸.·´¯)ganger(¯`·.¸¸¸¸¸¸
°°ganger°°
°°ganger°°
»T®usted«
»T®usted«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschio
Numero di messaggi : 776
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.