¸¸¸¸¸¸.·´¯) Forum Amici di Resuttano (¯`·.¸¸¸¸¸¸
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L’http/2 sta per arrivare sui nostri browser: ecco cosa cambia.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

L’http/2 sta per arrivare sui nostri browser: ecco cosa cambia. Empty L’http/2 sta per arrivare sui nostri browser: ecco cosa cambia.

Messaggio Da THE_HUNTER Lun 23 Feb 2015, 21:55

L’http/2 sta per arrivare sui nostri browser: ecco cosa cambia. T7l72e
La nuova era dell’Hypertext Transfer Protocol sta per arrivare: le performance saranno più veloci. Ecco quali browser sono pronti.



Si cambia. L’http/2 è pronto e arriverà sui browser in poche settimane. Tempo di rinnovamento per l’Hypertext Transfer Protocol, meglio conosciuto come http:// all’inizio dell’indirizzo web, che disciplina le connessioni tra browser utente e il server che ospita il sito web.

L’HTTP/2 è la nuova versione. Si basa su Google SPDY (creato apposta per migliorare le performance spesso giudicate lente, dell’http), progettato per caricare velocemente le pagine web e l’esperienza di navigazione.

La differenza, pare che sarà netta e rilevante. Specialmente nell’uso di connessioni multiple per caricare risorse in parallelo (la richiesta tra client e server di un http procede in ordine, aumentando i tempi di risposta davanti a oggetti complessi, o molto grandi). Con l’http/2 i flussi sono strutturati per portare una o più richieste, e soprattutto sono indipendenti l’uno dell’altro (quindi non si genera la coda).

I browser sono già pronti a supportare la nuova tecnologia. Chrome 40 includerà il nuovo supporto, e Google ha annunciato la e rimozione di SPDY da Chrome nei primi mesi del 2016. Ma sono pronti, con tempi e specifiche diverse anche Firefox (già da 37 e 38) e Spartan, cioè il browser che sostituirà Explorer su Windows 10.
Fonte (wired.it)


:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

THE_HUNTER
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschio
Numero di messaggi : 1284
Età : 53
Località : Around the world
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.