¸¸¸¸¸¸.·´¯) Forum Amici di Resuttano (¯`·.¸¸¸¸¸¸
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sapere in quali Paesi si può vedere un video YouTube....

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Sapere in quali Paesi si può vedere un video YouTube.... Empty Sapere in quali Paesi si può vedere un video YouTube....

Messaggio Da THE_HUNTER Mer 04 Mar 2015, 08:45

....non disponibile nel nostro.

Se si va spesso su YouTube a guardare filmati in streaming allora è probabile che qualche volta sia capitato di ritrovarsi davanti a un video che non può essere riprodotto in quanto, come da notifica che viene restituita sul player, non è stato reso disponibile nel tuo Paese.

Infatti a seconda del contenuto del video, a discrezione dell'utente o di YouTube stessa, come RIPORTATO nel centro assistenza del sito il filmato in questione potrebbe non essere visualizzabile in alcune nazioni.

Ecco perché già da tempo per questo motivo esistono diversi modi per aggirare tale limitazione.

Solitamente il metodo migliore è di nascondere il proprio reale indirizzo IP utilizzando quello di uno dei Paesi autorizzati a vedere il video YouTube bloccato in questione, adoperando risorse come ZenMate, SafeIP, SecurityKiss Tunnel, anonymoX e via dicendo.

Ma come si fa a sapere in quali Paesi il video YouTube si può vedere, così da utilizzare l'indirizzo IP opportuno per riprodurlo?

Sapere in quali Paesi si può vedere un video YouTube.... 4in3mr

YouTube Region Restriction Checker è un sito internet che rende decisamente semplice questa operazione. Una volta collegati con la sua pagina web infatti non si deve fare altro che incollare l'indirizzo del video YouTube di proprio interesse nell'apposito campo di inserimento e subito dopo cliccare il pulsante "Invia richiesta".

Ecco che più in basso verrà così mostrata la mappa geografica nella quale in rosso sono evidenziate le nazioni nelle quali non è possibile vedere il video in questione, mentre in grigio sono evidenziati i Paesi per i quali è invece consentita la riproduzione. All'occorrenza in basso alla mappa inoltre è visualizzata in ordine alfabetico la lista delle nazioni per le quali è consentita "Allowed countries" e non consentita "Disallowed countries" la visione del video.

Con questa informazione alla mano adesso si avrà modo di sapere con certezza quale indirizzo IP utilizzare per vedere il video di YouTube non disponibile nel nostro Paese.

Vai al sito YouTube Region Restriction Checker

Fonte: G.M.
THE_HUNTER
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschio
Numero di messaggi : 1284
Età : 53
Località : Around the world
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.