¸¸¸¸¸¸.·´¯) Forum Amici di Resuttano (¯`·.¸¸¸¸¸¸
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Whatsapp gratis per sempre...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Whatsapp gratis per sempre... Empty Whatsapp gratis per sempre...

Messaggio Da THE_HUNTER Mar 19 Gen 2016, 22:04

Whatsapp gratis per sempre: sparisce il canone annuale di 0.89 centesimi

Whatsapp gratis per sempre... Main_whats

Whatsapp ha annunciato poche ore fa di aver eliminato il canone chiesto agli utilizzatori dopo il primo anno di utilizzo: il servizio sarà totalmente gratis per crescere ancora e incrementare il numero di utenti.

Whatsapp diventa gratuito: il fondatore Jan Koum durante la conferenza DLD di Monaco ha annunciato l'abolizione del canone annuale di 0.89 euro richiesto, per tutte le piattaforme, dopo il primo anno di utilizzo. Nonostante si tratti di una cifra tutto sommato irrisoria, soprattutto in rapporto al servizio che la piattaforma offre ogni giorno ai suoi 900 milioni di utilizzatori, Whatsapp crede che il canone sia ormai solo un ostacolo alla futura espansione del servizio. Non tutti hanno una carta di credito, e soprattutto ci sono applicazioni di messaggistica gratuite, come Facebook Messenger, che hanno ormai avvicinato Whatsapp nella classifica delle app di messaggistica più utilizzate, 800 milioni di utenti attivi l’ultimo mese e un trend in crescita.

La scelta di togliere il canone tuttavia crea un problema non da poco a Whatsapp, che ancora non ha trovato un metodo per monetizzare il servizio: Facebook Messenger ha Facebook che macina soldi, Whatsapp, che appartiene sempre alla galassia Facebook, tolto il canone non ha più alcun introito. Ecco perché l’azienda sta studiando soluzioni diverse dalla classica pubblicità, che sarebbe malvista da molti utenti: in progetto ci sono molte idee, come ad esempio la possibilità di utilizzare Whatsapp anche come piattaforma business. Si può pensare, ad esempio, a call center che rispondono tramite Whatsapp ai problemi degli utenti o a notifiche per servizi e pagamenti che, al posto di arrivare tramite SMS tradizionale, arrivano senza costi tramite l’app di messaggistica.

Le possibilità in fase di studio sono tante, ma lo stesso Jan Koum, nel corso della conferenza, ha ammesso che attualmente non è ancora stata scritta una sola riga di codice per esplorare queste nuove opzioni. Nessuna novità neppure sul fronte delle videochiamate: potrebbero arrivare tra qualche mese così come potrebbero non arrivare mai.
dday


:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

THE_HUNTER
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschio
Numero di messaggi : 1284
Età : 53
Località : Around the world
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.