¸¸¸¸¸¸.·´¯) Forum Amici di Resuttano (¯`·.¸¸¸¸¸¸
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ADSL a 50 megabit in tutta Italia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

ADSL a 50 megabit in tutta Italia Empty ADSL a 50 megabit in tutta Italia

Messaggio Da THE_HUNTER Lun 15 Giu 2009, 12:22

ADSL a 50 megabit in tutta Italia: Telecom avrebbe già la tecnologia anche senza la nuova struttura
Telecom Italia ha già sviluppato la tecnologia per portare il VDSL a tutti gli italiani. Si tratta di una connessione internet a 50 Mbps.

Un progetto strategico per l’intera economia, sul quale tutto il governo sembra impegnato con particolare intensità. Questo il commento dell’amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabé, al piano per lo sviluppo della banda larga presentato da Paolo Romani, viceministro dello Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni.

Secondo l’AD dell’ex incumbent, l’intensità e l’intervento da parte dello Stato assume un carattere di sistema ed è quindi in grado di affrontare in modo decisivo il problema della copertura a banda larga in tutto il paese. Bernabé ha assicurato che Telecom farà la sua parte, anche per la realizzazione della NGN, ma ha chiesto che anche gli altri operatori investano nei progetti previsti. Solo Fastweb, ha sottolineato l’AD, ha investito nella fibra ottica, tutte le altre reti, invece, sono basate sulle strutture di accesso di Telecom. Parole che suonano come una secca replica verso tutti coloro che da tempo accusano Telecom Italia di non voler investire risorse per ammodernare le infrastrutture italiane.

Al di là delle polemiche, che travalicano i confini del semplice business ed entrano nelle stanze dei bottoni, la notizia più succosa, se confermata, riguarda la disponibilità di una tecnologia in grado di portare ADSL a 50 Megabit in tutte le case degli italiani. Una tecnologia che Telecom Italia avrebbe già pronta nel cassetto e che si basa su una rete mista fibra-rame.

Non è la prima volta che si parla di velocità pari a 50 Mbps. Alla fine del 2008, infatti, si vociferava di un nuovo servizio VDSL (Very High Speed DSL) di Telecom Italia, una sorta di ADSL potenziata, già attiva in alcune aree di Milano.

Andrea Galassi


:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

THE_HUNTER
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschio
Numero di messaggi : 1284
Età : 53
Località : Around the world
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.