Week-end di sconti per i carburanti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Week-end di sconti per i carburanti

Messaggio Da THE_HUNTER il Sab 30 Giu 2012, 09:54


Si prepara un altro weekend di sconti sui prezzi dei carburanti. Ecco, in esclusiva, l'elenco dei distributori Eni in Sicilia dove si può fare il pieno a 20 centesimi in meno per litro.





Si prepara un altro weekend di sconti sui prezzi dei carburanti. Riprende domani, infatti, la campagna "Riparti con Eni", che prevede uno sconto di 20 centesimi al litro dalle 13 del sabato alla mezzanotte della domenica. Iniziativa che ha visto accodarsi ad Eni, anche la Esso, la Q8 e l'Ip, ma che ha fatto storcere il naso ad Assopetroli Sicilia e alle associazioni di categoria. "Con questa politica di marketing - hanno denunciato qualche giorno fa sindacati e Assopetroli - l’intero settore della distribuzione potrebbe subire dei ridimensionamenti nel personale e nel numero di distributori".

Ma intanto le iniziative vanno avanti: la campagna della Esso prevede, dalle prime ore del sabato fino alla mezzanotte della domenica, un costo della benzina di 1,595 euro/litro e del diesel di 1,495 euro/litro. La Q8, che non è rimasta indifferente alle iniziative degli altri marchi, ha applicato gli stessi prezzi e gli stessi orari della Esso. Diversamente si è comportata la IP che ha lanciato una campagna di sconti fino a dieci centesimi al litro, sia nei distributori self service che in quelli tradizionali durante tutta la settimana.

Le “pompe bianche”, che hanno già prezzi più bassi rispetto ai distributori tradizionali, lanceranno nei prossimi giorni una politica di abbassamento dei prezzi di altri dieci centesimi. Vista la difficoltà nel trovare i distributori senza marchio e per non incappare in distributori Eni che non aderiscono all’iniziativa, riportiamo l’elenco completo delle pompe dove troverete gli sconti.


:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

avatar
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschile
Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Around the world
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Re: Week-end di sconti per i carburanti

Messaggio Da THE_HUNTER il Sab 30 Giu 2012, 09:55

Per chi ha problemi con il Link lo trovate anche qui in allegato.
File allegati
sconti-distributori-eni.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(69 kb) Scaricato 0 volte


:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

avatar
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschile
Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Around the world
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Benzina e gasolio, arriva un altro week end di sconti oltre i 20 centesimi al litro. Si accende la guerra dei prezzi

Messaggio Da THE_HUNTER il Sab 30 Giu 2012, 15:06


Torna un week end di sconti per il prezzo della benzina e si accende la guerra dei prezzi tra le società petrolifere. Dalle 13 di sabato 30 giugno alle 7 di mattina di lunedì 2 luglio vengono applicati i saldi alla pompa da Eni. L'iniziativa è partita il 16 giugno e andrà avanti fino al 3 settembre. Difficile non essersene accorti, basta guardare le lunghe code formate dai 5 milioni di italiani che ne hanno approfittato lo scorso week end fino all'esaurimento delle scorte in alcuni distributori.

Il prezzo - che viene comunicato da Eni prima di ogni week end - questa volta è di 1,58 euro al litro per la verde e 1,48 euro al litro per il diesel. Lo sconto - che può essere maggiorato dai singoli distributori - è disponibile su circa tremila stazioni Eni ed Agip su un totale di circa 4.600.

La guerra dei prezzi
Anche i concorrenti hanno deciso di abbassare i prezzi. Esso applica uno sconto di «almeno 21 centesimi» negli orari di chiusura dalla pausa pranzo di venerdì 29 giugno fino alla mattina di lunedì 2 luglio. Secondo Quotidiano Energia lo sconto si è tramutato in alcuni casi in 25 o addirittura 29 centesimi in meno. In alcuni impianti la benzina è scesa fino a 1,55 euro al litro e il diesel a 1,39 euro al litro.


Shell mantiene sconti di circa 10 centesimi in gran parte degli impianti, mentre TotalErg conferma la strategia di difesa dei propri volumi di vendita con un taglio dei prezzi di 15 cent nelle aree a più alta competizione. Iniziative mirate anche da parte di Tamoil. A chiudere il cerchio le compagnie no-logo e la Gdo, che applicano riduzioni nella aree dove già da ieri sono iniziate le campagne sconti delle petrolifere.

I prezzi medi
I prezzi medi nazionali self service praticati venerdì sono 1,775 euro al litro per la benzina e 1,643 per il gasolio. I prezzi medi serviti sono 1,805 euro al litro per la benzina, 1,693 per il diesel e 0,785 per il Gpl. Punte massime per la verde a 1,881 euro al litro, per il diesel 1,737 e per il Gpl 0,820.

La composizione del prezzo dei carburanti alla pompa
Secondo i calcoli di Nomisma Energia il 25 giugno un litro di verde costava 1,74 euro. Di questi il 59% sono tasse (30,3 centesimi di euro di Iva e 72,4 di accisa), il 41% il prezzo industriale. Quest'ultimo è composto da 53 centesimi di prezzo internazionale (quotazione Platt's) e 19 centesimi di margini lordi per le compagnie petrolifere. Gli sconti, in molti casi, superano dunque i margini. «Quella dei prezzi è una guerra molto violenta - spiega Davide Tabarelli, presidente di Nomisma - Viene venduta la produzione in eccesso, ma sottocosto. Possono permetterselo i colossi che fanno ricavi nella produzione di greggio, meno chi è attivo solo nella raffinazione e distribuzione».



FONTE ILSOLE24ORE


:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

avatar
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschile
Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Around the world
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum