Google registra un blackout, e si ferma il 40% del traffico web globale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Google registra un blackout, e si ferma il 40% del traffico web globale

Messaggio Da THE_HUNTER il Mer 21 Ago 2013, 17:32



La grande importanza di Google e l'enorme diffusione dei propri servizi in tutto il mondo è ormai cosa nota, essendo l'azienda che fornisce una moltitudine di funzionalità differenti, applicazioni per dispositivi mobili e molto altro, elementi che hanno contribuito a renderla una delle aziende tecnologiche più imponenti e influenti a livello globale.

La consistente diffusione dei suoi servizi è stata tuttavia messa in evidenza ancora una volta da quanto accaduto in questi giorni. Per pochi minuti, durante la notte, alcuni dei principali servizi forniti da Google hanno registrato un vero e proprio black-out, e a livello globale si è registrato un blocco del 40% del traffico web.

Stando alle informazioni disponibili, infatti, per pochi minuti gli utenti che hanno utilizzato servizi come Google Search, YouTube, Google Drive e Gmail hanno visualizzato una serie di errori che hanno impedito di accedervi, creando una situazione senza precedenti.

Come confermato da GoSquared, compagnia di analisi del web, il blocco del 40% del traffico web mondiale è un dato enorme e dimostra la grande dipendenza degli utenti dai servizi offerti da Mountain View.

Google, pur avendo risolto il problema, ha tuttavia deciso di non rendere nota la causa che ha portato a questo vero e proprio blackout dei suoi servizi.


:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

avatar
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschile
Numero di messaggi : 1225
Età : 46
Località : Around the world
Punti : 138013
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum