¸¸¸¸¸¸.·´¯) Forum Amici di Resuttano (¯`·.¸¸¸¸¸¸
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Rai “scopre” Tremonzelli Il mistero della galleria su Voyager

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

La Rai “scopre” Tremonzelli Il mistero della galleria su Voyager Empty La Rai “scopre” Tremonzelli Il mistero della galleria su Voyager

Messaggio Da THE_HUNTER Mar 12 Ago 2014, 13:50

Tremonzelli arriva su Rai2. Un lungo servizio sugli strani incidenti che avvengono nei pressi della galleria sull’A19 Palermo-Catania è andato in onda ieri sera, nel corso di una puntata della trasmissione Voyager, condotta da Roberto Giacobbo.
È la prima volta che la televisione pubblica tratta l’argomento su scala nazionale, da quando abbiamo iniziato, nel 2010, a raccontare quello che accade a Tremonzelli. Da allora abbiamo raccolto decine e decine di segnalazioni di automobilisti che raccontano di avere avuto guasti al motore delle loro auto, di aver visto i loro mezzi prendere fuoco, di essersi imbattuti in improvvise avarie e di essere vivi per miracolo.
La ricostruzione di Voyager è stata puntuale e attenta ai dettagli, anche se è apparso discutibile l’accostamento con gli incendi di Canneto di Caronia, che in questi giorni sono tornati alla ribalta. Troppo pochi gli elementi a disposizione su Tremonzelli per poterli mettere a confronto con quello che accade a Caronia. Non basta l’ipotesi di campi elettromagnetici e una serie di incidenti, seppur con le stesse dinamiche e nello stesso luogo. È un punto di partenza di una strada che, però, nessuno sembra voler percorrere.
L’Arpa Sicilia ha effettuato una campagna di rilevamento, limitata nel tempo e nel range di frequenze registrate, che non ha ancora portato segnali importanti. Pare che ne farà delle altre, ci auguriamo ancora più complete e approfondite. Questi sono gli unici elementi d’indagine finora compiuti su Tremonzelli. Per il resto calma piatta, nessuno indaga sui guasti dei mezzi o sulle statistiche e frequenze dei casi, gli episodi di Tremonzelli sono catalogati come pure e semplici casualità prima ancora che qualcuno possa seriamente dimostrarlo. Adesso Voyager, seppur con i naturali limiti “televisivi” e di tempo, ha avuto il merito di accorgersi del caso. Speriamo seguano tentativi concreti di fare luce sulla vicenda per poter affermare senz’ombra di dubbio che a Tremonzelli non accade nulla di strano.


:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

THE_HUNTER
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschio
Numero di messaggi : 1284
Età : 53
Località : Around the world
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.