¸¸¸¸¸¸.·´¯) Forum Amici di Resuttano (¯`·.¸¸¸¸¸¸
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un aiuto per Anita

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso

Un aiuto per Anita Empty Un aiuto per Anita

Messaggio Da °°))Gandy((°° Mar 11 Dic 2012, 20:12

La mia storia

Mi chiamo Anita Cammardella, sono nata il 21 dicembre 2008 a Vimercate in provincia di Monza Brianza.Alla nascita pesavo gr.3370 con punteggio Apgar 1° minuto:10.

Nei primi quattro mesi di vita continuavo ad andare al pronto soccorso per febbre alta senza che i medici riscontrassero patologie particolari. Al quarto mese di vita avevo problemi motori, con fatica seguivo lo sguardo, così, i miei genitori, mi hanno fatto ricoverare in vari ospedali e dopo che i medici mi hanno sottoposta a esami genetici e metabolici, sono arrivati alla conclusione che ero affetta da “encefalopatia congenita caratterizzata
da emiparesi destra con maggiore compromissione dell’arto superiore in paziente con ipotonia assiale, ritardo dello sviluppo psicomotorio in un quadro malformativo cerebrale complesso le quali caratteristiche non rientrano al momento in una sindrome nota”.

Nel marzo del 2011 a causa di un virus intestinale e una sepsi da catetere ho rischiato di morire ma, grazie alla fede in Dio dei miei genitori e l'aiuto di alcuni medici, oggi sono ancora viva, in seguito a questo episodio il mio quadro neurologico ha subito un peggioramento. Oggi continuo a fare
ricoveri ospedalieri per esami di controllo e altre indagini e sono seguita presso un centro di riabilitazione per tre volte la settimana per quarantacinque minuti. Vorrei tanto camminare e correre come gli altri bambini e invece sono ancora seduta sul mio passeggino...

Mamma e papà mi vogliono tantissimo bene, lo so che piangono tanto ma sono fortissimi e mi aiuteranno a realizzare questo mio sogno. La mia mamma e il mio papà quando di notte non li faccio dormire accendono il pc e navigano su internet per cercare nuove soluzioni che mi possano rendere la vita più dignitosa e felice. Da qualche tempo sono venuti a conoscenza del centro Adeli in Slovacchia, dove è applicato un programma
di esercizi neurofisiologici con l'indumento Adeli.

Queste cure sono molto costose, lunghe e i miei genitori non possono affrontare da soli. Hanno bisogno di aiuto per fare una raccolta fondi. Per questi motivi vi chiedo di regalarmi una speranza per aderire al progetto Adeli.

Ringrazio tutti dal profondo del mio cuore per aver letto questa lettera.

Anita


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.
Un aiuto per Anita 122
Un uomo che non commette errori è un uomo che non ha fatto mai nulla nella sua vita.
°°))Gandy((°°
°°))Gandy((°°
°°Founder e WebMaster°°
°°Founder e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 3542
Reputazione : 267
Data d'iscrizione : 04.05.08

https://resuttano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per Anita Empty Re: Un aiuto per Anita

Messaggio Da °°))Gandy((°° Mar 11 Dic 2012, 20:12

Il sito e' raggiungibile al seguente indirizzo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.
Un aiuto per Anita 122
Un uomo che non commette errori è un uomo che non ha fatto mai nulla nella sua vita.
°°))Gandy((°°
°°))Gandy((°°
°°Founder e WebMaster°°
°°Founder e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 3542
Reputazione : 267
Data d'iscrizione : 04.05.08

https://resuttano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per Anita Empty Re: Un aiuto per Anita

Messaggio Da °°))Gandy((°° Mar 11 Dic 2012, 20:14

Raggiungibile su Facebook alla pagina :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di °°))Gandy((°° il Mar 11 Dic 2012, 20:18 - modificato 1 volta.


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.
Un aiuto per Anita 122
Un uomo che non commette errori è un uomo che non ha fatto mai nulla nella sua vita.
°°))Gandy((°°
°°))Gandy((°°
°°Founder e WebMaster°°
°°Founder e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 3542
Reputazione : 267
Data d'iscrizione : 04.05.08

https://resuttano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per Anita Empty Re: Un aiuto per Anita

Messaggio Da °°))Gandy((°° Mar 11 Dic 2012, 20:15

°°))Gandy((°° ha scritto:Raggiungibile su Facebook alla pagina :https://www.facebook.com/groups/anita.luisa.gianni/
Anche alla seguente pagina:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.
Un aiuto per Anita 122
Un uomo che non commette errori è un uomo che non ha fatto mai nulla nella sua vita.
°°))Gandy((°°
°°))Gandy((°°
°°Founder e WebMaster°°
°°Founder e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 3542
Reputazione : 267
Data d'iscrizione : 04.05.08

https://resuttano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per Anita Empty Re: Un aiuto per Anita

Messaggio Da °°))Gandy((°° Mar 11 Dic 2012, 20:17

Per le nostre donazioni seguite l'immagine qui sotto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.
Un aiuto per Anita 122
Un uomo che non commette errori è un uomo che non ha fatto mai nulla nella sua vita.
°°))Gandy((°°
°°))Gandy((°°
°°Founder e WebMaster°°
°°Founder e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 3542
Reputazione : 267
Data d'iscrizione : 04.05.08

https://resuttano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per Anita Empty Re: Un aiuto per Anita

Messaggio Da °°))Gandy((°° Dom 23 Dic 2012, 23:32

Visitiamo tutti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di facebook


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.
Un aiuto per Anita 122
Un uomo che non commette errori è un uomo che non ha fatto mai nulla nella sua vita.
°°))Gandy((°°
°°))Gandy((°°
°°Founder e WebMaster°°
°°Founder e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 3542
Reputazione : 267
Data d'iscrizione : 04.05.08

https://resuttano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per Anita Empty Re: Un aiuto per Anita

Messaggio Da °°))Gandy((°° Dom 01 Dic 2013, 21:52

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cari associati,

Come sapete l'Associazione Insieme Per Anita nasce 11 Febbraio 2013 ma per ragioni familiari ha iniziato il proprio percorso a fine giugno 2013 è stata proposta una campagna nazionale con i membri del Consiglio Direttivo, con la quale si mira non solo a raccogliere fondi a sostegno dei nostri progetti ma, anche attraverso i canali televisivi, radiofonici e della carta stampata, a diffondere la conoscenza della patologia e dell’Associazione presso il pubblico. A conclusione del 2013 i risultati dell’iniziativa non sono stati soddisfacenti ; nonostante il grosso aiuto sia partito da persone che hanno cercato di sponsorizzare l'Associazione.

A conclusine del 2013 il Presidente Cammardella ha provveduto a stendere dei progetti riabilitativi personalizzati per Anita Cammardella e per ogni bambino, offrendo un prezioso supporto per famiglie e terapisti. Purtroppo le risorse economiche non sono state sufficienti per ricoprire tutte le esigenze. Abbiamo creato un giornale virtuale a costo zero per informare tutti gli utenti interessati delle news dell'associazione.
Nel prossimo numero di "Forza Anita "pubblicheremo un ampio resoconto dell’anno 2013.

Attraverso i mezzi di comunicazione e le risorse economiche il Presidente provera' a far conoscere le problematiche di Anita e bambini affetti dalla stessa patologia alle persone particolarmente sensibili ed attente al problema.

Ci si avvicina al Natale e l’invito, è quello di sostenere l’Associazione, purtroppo non possiamo adoperarci nel rilascio di gadgets, calendario ecc...in quanto le risorse economiche dell'associazione non sono riuscite a coprire completamente le cure riabilitative di Anita.

Per ragioni familiari sono state inserite solo alcune delle iniziative organizzate per la raccolta fondi, un grazie a tutte quelle persone che ci sostengono.

Il Presidente si scusa di non aver partecipato ad alcune iniziative e annullato diversi eventi in quanto le condizioni familiari hanno condizionato la buona riuscita delle stesse.

A tutti va un grandissimo grazie, per il grande sostegno che riceviamo giornalmente.
Pertanto un caloroso saluto a tutti.

Il Presidente
Gianni Cammardella


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.
Un aiuto per Anita 122
Un uomo che non commette errori è un uomo che non ha fatto mai nulla nella sua vita.
°°))Gandy((°°
°°))Gandy((°°
°°Founder e WebMaster°°
°°Founder e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 3542
Reputazione : 267
Data d'iscrizione : 04.05.08

https://resuttano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per Anita Empty Re: Un aiuto per Anita

Messaggio Da °°))Gandy((°° Mar 21 Gen 2014, 22:17

Un aiuto per Anita 15090910


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.
Un aiuto per Anita 122
Un uomo che non commette errori è un uomo che non ha fatto mai nulla nella sua vita.
°°))Gandy((°°
°°))Gandy((°°
°°Founder e WebMaster°°
°°Founder e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 3542
Reputazione : 267
Data d'iscrizione : 04.05.08

https://resuttano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per Anita Empty Re: Un aiuto per Anita

Messaggio Da °°))Gandy((°° Mar 12 Mag 2015, 20:17

Un aiuto per Anita 11150410


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.
Un aiuto per Anita 122
Un uomo che non commette errori è un uomo che non ha fatto mai nulla nella sua vita.
°°))Gandy((°°
°°))Gandy((°°
°°Founder e WebMaster°°
°°Founder e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 3542
Reputazione : 267
Data d'iscrizione : 04.05.08

https://resuttano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per Anita Empty Re: Un aiuto per Anita

Messaggio Da °°))Gandy((°° Gio 10 Set 2015, 17:03

Gianni Cammardella ha scritto:

AIUTATE NOSTRA FIGLIA ANITA
Siamo Gianni e Luisa i Genitori di Anita ,sei anni e mezzo , in lotta da tutta la sua vita contro una malattia rara senza nome. Adesso il nuovo problema si chiama ipokaliemia , un preoccupante abbassamento del potassio che provoca aritmie cardiache ,dolori muscolari, nausea,vertigini non può assumere farmaci. Chiediamo a voi Amici di Facebook di diffondere il nostro appello per trovare al più presto un centro ospedaliero attrezzato che si occupa di malattie rare collegate all'ipokaliemia.
Non possiamo arrenderci adesso, lo dobbiamo a nostra figlia!!!
Ringraziamo in anticipo tutte le persone che condivideranno questo post e Cittadino di monza ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )che attraverso un articolo pubblicato il 10 settembre 2015 ha deciso di aiutare Anita, divulgando il nostro appello.

Un aiuto per Anita 11998910 Un aiuto per Anita 12002910


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.
Un aiuto per Anita 122
Un uomo che non commette errori è un uomo che non ha fatto mai nulla nella sua vita.
°°))Gandy((°°
°°))Gandy((°°
°°Founder e WebMaster°°
°°Founder e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 3542
Reputazione : 267
Data d'iscrizione : 04.05.08

https://resuttano.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per Anita Empty Re: Un aiuto per Anita

Messaggio Da Borro Dom 17 Gen 2016, 15:25

Ci siete ancora?
Borro
Borro
*>>Active Member<<*
 *>>Active Member

Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 33
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.01.16

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per Anita Empty Re: Un aiuto per Anita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto


Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.