Grab Tube Converter: strumento online per scaricare e convertire i video di YouTube (e non solo)
¸¸¸¸¸¸.·´¯) Forum Amici di Resuttano (¯`·.¸¸¸¸¸¸ :: ((¯`¤._»Notizie e Novita'«_.¤´¯)) :: News Tecnologiche
Grab Tube Converter: strumento online per scaricare e convertire i video di YouTube (e non solo)
Ecco un nuovo strumento online, denominato Grab Tube Converter che svolge una duplice funzionalità: vi consente di scaricare i video di YouTube sul vostro PC, già convertiti nel formato preferito e vi permette di effettuare l’upload dei vostri video per convertirli in svariati formati. Trattandosi di uno strumento online, consigliamo di utilizzare solamente la funzione relativa al download dei video da YouTube, la seconda richiede tempi abbastanza lunghi (per le conversioni è meglio utilizzare un software gratuito come Format Factory).
Analizziamo le funzionalità di Grab Tube Converter per capire cosa effettivamente si può fare utilizzando questo strumento online.
Download di un video da YouTube
Per scaricare un video dal celebre portale di video sharing basta:
1. Inserire l’indirizzo della relativa pagina Web, nel classico formato https://www.youtube.com/watch?v=xW9o0BWq4EE, nell’apposito campo “URL“;
2. Selezionare il formato desiderato fra quelli disponibili: MP4, MP3, FLV oppure 3GP;
3. Cliccare “Download“.
4. Attendere il completamento dell’operazione di conversione ed infine scaricare il video o l’audio sul proprio PC cliccando uno dei link proposti (il primo è relativo al server di Grab Tube mentre il secondo del server di YouTube).
Conversione di un video tramite upload dal proprio PC
Se avete la necessità di convertire un piccolo video potete utilizzare l’apposita funzione di Grab Tube Converter, nel seguente modo:
1. Cliccare “Sfoglia…” e selezionare il video che vi interessa convertire (i formati compatibili sono AVI, FLV, MP4 e 3GP);
2. Selezionare il formato in output fra quelli disponibili: MP3, MP4, 3GP, AVI, FLV oppure MPG;
3. Attendere il completamento delle operazioni di conversione e procedere al download del video convertito.
Considerazioni
Come esposto in apertura all’articolo, consigliamo di utilizzare la seconda funzionalità solo nei casi in cui dobbiate operare con video di piccole dimensioni: in caso contrario, i tempi di upload e di conversione, possono diventare davvero lunghi.
Per quanto riguarda il download dei video di YouTube, lo strumento si è comportato davvero bene e le conversioni sono relativamente veloci; la possibilità di estrarre solamente l’audio e creare un mp3 è davvero comoda, soprattutto per i video musicali.
Esistono parecchi strumenti simili che svolgono le stesse funzioni (più o meno bene), ma sulle pagine di Grab Tube Converter non si incontra pubblicità invasiva come i fastidiosi popups e links per i download “nascosti”.
Link | Grab Tube Converter
THE_HUNTER- »Global Moderatore«
- Popolarita' nel Forum :
Numero di messaggi : 1284
Età : 53
Località : Around the world
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08
» Come scaricare video da Rai Play
» Sapere in quali Paesi si può vedere un video YouTube....
» Scaricare MP3 ad altissima velocità con Pirate
» Windows 8 Preview pronto da scaricare
¸¸¸¸¸¸.·´¯) Forum Amici di Resuttano (¯`·.¸¸¸¸¸¸ :: ((¯`¤._»Notizie e Novita'«_.¤´¯)) :: News Tecnologiche