Enel, finisce l'era delle telefonate moleste

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Enel, finisce l'era delle telefonate moleste

Messaggio Da °°))Gandy((°° il Gio 25 Mag 2017, 20:22

Enel, finisce l'era delle telefonate moleste



Troppo forte il potenziale effetto boomerang del telemarketing selvaggio: Enel ha deciso di non usare più - a partire dal 1 giugno - il canale telefonico per acquisire nuovi clienti



Enel dichiara guerra al telemarketing selvaggio. Troppo molesto, troppo aggressivo e capace di sortire un effetto boomerang nei confronti del buon nome della società, specie se esercitato da call center esterni che non rispettano le norme di legge e i patti con l'azienda. Per questo motivo Enel ha deciso di sospendere l'utilizzo del canale telefonico per ottenere nuovi clienti. Ne dà la notizia il quotidiano Il Tirreno, che sostiene che Enel abbia deciso di rinunciare al canale telefonico a partire dal 1 giugno poichè percepito spesso come invasivo.

La novità è importante, poichè com'è noto il servizio di call center telefonico è spesso attribuito in outsourcing ad aziende esterne sulle quali il livello di controllo esercitato dal committente è limitato. Dal 1 giugno, chiunque si presenti a un non-cliente come incaricato Enel andrà apertamente contro le policy aziendali.
Resta comunque aperta, per l'azienda, la possibilità di un contatto telefonico diretto con chi è già cliente e ha un rapporto consolidato con Enel Energia, poichè il tal caso si tratta di telefonate utili per fornire promozioni commerciali migliorative o per dare indicazioni sulla gestione della fornitura domestica. Ovviamente restano aperti gli altri canali di contatto di Enel con la clientela: contact center, sito web, i negozi fisici e i canali di vendita porta a porta.
Fonte: dday.it


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.

avatar
°°))Gandy((°°
°°Fondatore e WebMaster°°
°°Fondatore e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 2585
Punti : 143172
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://resuttano.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum