Grab Tube Converter: strumento online per scaricare e convertire i video di YouTube (e non solo)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Grab Tube Converter: strumento online per scaricare e convertire i video di YouTube (e non solo)

Messaggio Da THE_HUNTER il Ven 15 Mag 2009, 10:24


Ecco un nuovo strumento online, denominato Grab Tube Converter che svolge una duplice funzionalità: vi consente di scaricare i video di YouTube sul vostro PC, già convertiti nel formato preferito e vi permette di effettuare l’upload dei vostri video per convertirli in svariati formati. Trattandosi di uno strumento online, consigliamo di utilizzare solamente la funzione relativa al download dei video da YouTube, la seconda richiede tempi abbastanza lunghi (per le conversioni è meglio utilizzare un software gratuito come Format Factory).

Analizziamo le funzionalità di Grab Tube Converter per capire cosa effettivamente si può fare utilizzando questo strumento online.
Download di un video da YouTube




Per scaricare un video dal celebre portale di video sharing basta:
1. Inserire l’indirizzo della relativa pagina Web, nel classico formato http://www.youtube.com/watch?v=xW9o0BWq4EE, nell’apposito campo “URL“;
2. Selezionare il formato desiderato fra quelli disponibili: MP4, MP3, FLV oppure 3GP;
3. Cliccare “Download“.
4. Attendere il completamento dell’operazione di conversione ed infine scaricare il video o l’audio sul proprio PC cliccando uno dei link proposti (il primo è relativo al server di Grab Tube mentre il secondo del server di YouTube).
Conversione di un video tramite upload dal proprio PC




Se avete la necessità di convertire un piccolo video potete utilizzare l’apposita funzione di Grab Tube Converter, nel seguente modo:
1. Cliccare “Sfoglia…” e selezionare il video che vi interessa convertire (i formati compatibili sono AVI, FLV, MP4 e 3GP);
2. Selezionare il formato in output fra quelli disponibili: MP3, MP4, 3GP, AVI, FLV oppure MPG;
3. Attendere il completamento delle operazioni di conversione e procedere al download del video convertito.
Considerazioni


Come esposto in apertura all’articolo, consigliamo di utilizzare la seconda funzionalità solo nei casi in cui dobbiate operare con video di piccole dimensioni: in caso contrario, i tempi di upload e di conversione, possono diventare davvero lunghi.
Per quanto riguarda il download dei video di YouTube, lo strumento si è comportato davvero bene e le conversioni sono relativamente veloci; la possibilità di estrarre solamente l’audio e creare un mp3 è davvero comoda, soprattutto per i video musicali.
Esistono parecchi strumenti simili che svolgono le stesse funzioni (più o meno bene), ma sulle pagine di Grab Tube Converter non si incontra pubblicità invasiva come i fastidiosi popups e links per i download “nascosti”.


Link | Grab Tube Converter


:.-^-.:SeCuRyTy:.-^-.:

avatar
THE_HUNTER
»Global Moderatore«
»Global Moderatore«

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Maschile
Numero di messaggi : 1226
Età : 46
Località : Around the world
Reputazione : 62
Data d'iscrizione : 09.11.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum