Scaricare Windows 10 Technical Preview

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scaricare Windows 10 Technical Preview

Messaggio Da °°))Gandy((°° il Sab 04 Ott 2014, 23:11

Scaricare Windows 10 Technical Preview: link al download


Dove scaricare Windows 10 Technical Preview? Ecco un link e un breve riassunto delle principali novità.

Microsoft ha reso disponibile Windows 10 Technical Preview, versione del suo prossimo sistema operativo in via di sviluppo. Per prima cosa dovete unirvi all'Insider Program di Microsoft a questo indirizzo e poi potete procedere con il download a questo indirizzo, scaricando la versione a 32 o a 64 bit, che hanno un "peso" rispettivamente di 3,16 GB e 4,1 GB.

Come anticipato in questa notizia non serve un PC molto prestante per far girare Windows 10, ma sono diverse le novità da tenere d'occhio, come abbiamo riportato nelle scorse ore. Microsoft finora ha svelato solo alcune delle modifiche e migliorie ideate, evidenziando i passi avanti fatti in ambito business, tra cui l'aggiornamento dell'esperienza utente, il miglioramento delle funzionalità di sicurezza e di gestione.

"Windows 10 rappresenta il punto di partenza per la nuova generazione di Windows", ha dichiarato Terry Myerson, Executive Vice President, Operating Systems Group di Microsoft. "Questa sarà la miglior versione del nostro sistema operativo mai creata per i nostri clienti aziendali e non vediamo l'ora di lavorare insieme alla vasta community Windows nei prossimi mesi per dar vita a Windows 10".

Windows 10 si adatta ai dispositivi usati dai consumatori – dalla console Xbox ai PC, dai telefoni ai tablet, fino ai piccoli gadget – e alle loro attività, offrendo un'esperienza coerente, familiare e compatibile. Microsoft ha lavorato in particolar modo sulle identità degli utenti, migliorando la resistenza agli attacchi informatici, al furto di informazioni e al phishing.

Inoltre, Windows 10 contribuirà a migliorare la prevenzione della perdita dei dati usando container e separatori di dati a livello applicativo e di file, favorendo una protezione che segue i dati ovunque si trovino, su tablet o PC, su chiavette USB, su email o su cloud. La prima Technical Preview di Windows 10 segna il ritorno del familiare menu Start, in salsa moderna. Con un clic offre accesso alle funzioni e ai file più usati ma include anche un nuovo spazio da personalizzare con le app, i programmi, le persone e i siti preferiti.

Le app del Windows Store ora vengono aperte nello stesso formato dei programmi desktop. È possibile ridimensionarle, chiuderle o spostarle tramite la nota barra dei comandi. Microsoft ha anche migliorato la funzionalità Snap, permettendo di lavorare contemporaneamente con più app. Con il nuovo layout a quadrante, è possibile avere fino a quattro app affiancate sulla stessa schermata. Windows 10 mostrerà le altre app e i programmi in esecuzione per consentire ulteriori affiancamenti e offrirà consigli su come riempire lo spazio disponibile sullo schermo.

La casa di Redmond ha integrato anche il nuovo pulsante Task View sulla taskbar che consente di visualizzare insieme tutte le app e i file aperti, permettendo così un passaggio tra gli elementi e un accesso con un solo tocco ai desktop creati. Già, perché si potranno creare più desktop separati e passare dall'uno all'altro per scopi e progetti diversi – per lavoro o per uso personale (o entrambi).

Manolo De Agostini


.-^-.:ThE AdMiN FoUnDeR:.-^-.

avatar
°°))Gandy((°°
°°Fondatore e WebMaster°°
°°Fondatore e WebMaster°°

Popolarita' nel Forum : Grande Rispetto
Numero di messaggi : 2643
Reputazione : 255
Data d'iscrizione : 04.05.08

http://resuttano.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum